Matteo Salvini a PD e M5S: "Fate in fretta o andiamo subito al voto!"

A poche ore dalla conferenza stampa di ieri sera al Senato e subito dopo i nuovi screzi tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, il leader della Lega Matteo Salvini ha sentito l'esigenza di tornare anche oggi a rivolgersi in diretta Facebook ai suoi sostenitori e fomentarli in vista di un sempre più probabile ritorno alle urne.

Io dico a PD e M5S, che ormai da giorni si stanno trascinando nella contrattazione delle poltrone: se volete, fate in fretta. Ci hanno spiegato per settimane che Salvini era un matto perchè bisogna fare in fretta. Ecco: state perdendo tempo prezioso. E stando a quanto si legge sui giornali state perdendo tempo sulle poltrone. Se volete fare questo governo che non rispecchia la volontà degli italiani, fatelo! Se volete fare questa sparizione di poltrone per escludere Salvini e la Lega, fatelo! Dite chiaramente come pensate di governare per mesi o per anno oppure si va al voto.

Salvini lascia ancora la porta aperta al Movimento 5 Stelle - "Vogliamo tagliare domani i parlamentari? Io ci sono. Però dovremo anche lavorare ad una manovra importante - ma evidentemente non sarebbe mai disposto ad accettare di nuovo Giuseppe Conte come premier:

Conte stava preparando da tempo questa manovra su consiglio o indicazione della Merkel e di Macron. Più che un Conte-Bis sarebbe un Monti-Bis. Ditemi voi se la seconda potenza industriale d'Europa può tirare a campare sull'odio per Matteo Salvini.

All'inizio della diretta Salvini ha sottolineato di aver smesso di leggere le indiscrezioni che trapelano dalla stampa, ma poi non fa altro che dare conto di quelle stesse indiscrezioni arrivando a dirsi disponibile a dare suggerimenti a Luigi Di Maio che adesso vuol prendere il suo posto al Ministero dell'Interno: "Di Maio vuole fare il ministro dell'Interno? Pronto a dargli consigli".

E, pur dicendosi pronto a continuare l'esperienza di governo gialloverde, ribadisce che è necessario chiamare in causa i cittadini italiani e tornare subito al voto.

Chi ha paura del voto degli Italiani???
Noi NO.
Più sicurezza e meno tasse, volere è potere.
P.S. Ovviamente... mai col PD!

Posted by Matteo Salvini on Tuesday, August 27, 2019

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO