Umbria, il candidato di PD e M5S è Vincenzo Bianconi. La soddisfazione di Di Maio e Zingaretti

Franceschini: "Passo verso la creazione di un campo riformista in grado di battere la destra e cambiare l'Italia".

Vincenzo Bianconi candidato regionali Umbria per M5S e PD

Il MoVimento 5 Stelle e il PD hanno trovato l'accordo sul candidato alle elezioni regionali in Umbria. A presentarlo è Luigi Di Maio con un lungo post su Facebook in cui spiega:

"Il candidato civico che il MoVimento 5 Stelle sosterrà alle elezioni regionali in Umbria sarà Vincenzo Bianconi, 47 anni, presidente umbro di Federalberghi e soprattutto imprenditore nel settore della ricezione turistica di Norcia. Ha vinto premi internazionali straordinari arrivando là dove pochi riescono a livello mondiale. Vincenzo è un marito ed è papà di due figli, è laureato in Economia del Turismo all’Università degli Studi di Perugia. Tra le cariche che ricopre attualmente c’è quella di Vicepresidente del Distretto Biologico di Norcia, quella di Presidente Associazione I Love Norcia e quella di Presidente Delegazione Italiana Relais & Chateaux"

Di Maio aggiunge:

"Vincenzo è un simbolo dell’Umbria intera, di una comunità che è stata tragicamente e ripetutamente ferita dai terremoti del 2016, ma che non si è lasciata prendere dallo sconforto e si è rimboccata subito le maniche. Una persona che non ha mai chinato la testa di fronte alle difficoltà e che si è messa sempre a disposizione della sua gente. Una persona super competente, che non si arrende mai, che conosce e ama l’Umbria"

E dopo averne vantato le lodi, Di Maio conclude:

"Quella che inizia oggi è una nuova sfida, una nuova avventura. Il nostro obbiettivo è quello di fare gli interessi dei cittadini e sono convinto che quella che abbiamo fatto sia la proposta migliore possibile. Per questo continueremo a stare tra la gente insieme a Vincenzo, ai nostri portavoce, ai nostri attivisti e a tutti gli umbri di buona volontà che decideranno di darci una mano per rimettere al centro il Cuore Verde d’Italia. Un grazie alla sindaca di Assisi Stefania Proietti che con grande responsabilità ha consentito di arrivare a questa soluzione. Forza Vincenzo! Per l’Umbria!"

Profonda soddisfazione è stata espressa anche dal PD, in particolare con il segretario Nicola Zingaretti, che ha commentato:

"Grazie a Vincenzo Bianconi per la sua scelta. Una bella e forte candidatura. Sarà il candidato dell'Umbria, una terra meravigliosa. L'Umbria che non si arrende e che combatte per il suo futuro"

E anche Dario Franceschini che pone l'accento sull'accordo tra PD e M5S più che sul candidato:

"L’accordo in Umbria tra PD e M5S sulla candidatura di Vincenzo Bianconi a Presidente della Regione è un altro passo verso la creazione di un campo riformista in grado di battere la destra e cambiare l’Italia"

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO