Di Maio: "Spiegheremo la manovra in un evento con gli alleati", gli invitati

di maio alleati umbria

Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha parlato a margine della visita al cantiere della Terni-Rieti. Il capo politico del Movimento 5 Stelle ha anticipato l’organizzazione di un evento elettorale assieme agli alleati di governo per spiegare nel dettaglio i contenuti della legge di bilancio. "Stiamo lavorando in queste ore per un evento domani qui in Umbria con tutti i rappresentanti della coalizione di Governo per spiegare nei dettagli la manovra", ha dichiarato Di Maio.

Nelle intenzioni del titolate della Farnesina, dunque, dovrebbero partecipare all’evento oltre agli esponenti del M5S, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il segretario del Partito Democratico, quello di Italia Viva e i rappresentanti di Leu. "Inviteremo anche il presidente Giuseppe Conte, insieme al segretario del Pd Nicola Zingaretti, al ministro della Salute Roberto Speranza, insieme a chi vorrà partecipare - evidenzia - , anche Italia Viva se lo vorrà".

Italia Viva declina l’invito di Luigi Di Maio

Italia Viva non prenderà parte all’iniziativa dei partiti di maggioranza in Umbria. Fonti parlamentari del partito di Matteo Renzi fanno sapere all’Ansa che non saranno all’evento elettorale perché non hanno candidati alle elezioni regionali in Umbria, pur ribadendo il sostegno al candidato presidente Vincenzo Bianconi, sostenuto dai partiti di centrosinistra e dal Movimento 5 Stelle.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO