Meloni: "Importanti spunti di riflessione dal cardinal Ruini"

Giorgia Meloni

La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni coglie la palla al balzo e interviene a gamba tesa nel dibattito sul supporto dato dal cardinale Camillo Ruini alla Lega di Matteo Salvini.

Dopo l'intervista al religioso era stato proprio il leader della Lega a confermare l'intenzione di aprire un dialogo sulla religione, al grido di "L’Italia o è cristiana o non lo è". E Giorgia Meloni, sempre più rilevante secondo i sondaggi, ha voluto rincarare la dose:

L'intervista del cardinal Ruini offre molti e importanti spunti di riflessione. Il processo di scristianizzazione che sta interessando anche l'Italia e la profonda crisi antropologica dell'Europa sono due fenomeni epocali che la politica non può ignorare, perché toccano le fondamenta stesse della nostra civiltà.

Meloni tira in ballo le radici cristiane dell'Italia:

Nel tempo del globalismo unificante, chi ambisce a difendere la nostra identità non può prescindere dalle sue radici classiche e cristiane, dai valori che ne sono derivati e che hanno caratterizzato la nostra società. Su tutti: la centralità della persona umana, la sacralità della vita, la difesa della famiglia naturale e la laicità dello Stato.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO