Silvio Berlusconi a Radio anch'io - Live su PolisBlog: "Abbassiamo pressione fiscale, un punto all'anno"

09.56 "Per uscire dalla crisi serve che una sola forza politica abbia la maggioranza in modo che possa cambiare la Costituzione". Berlusconi si dice pronto a un confronto radiofonico tra i vari esponenti politici. Poi ribadisce: "Il nostro candidato Premier è Alfano".
09.55 "Abbiamo fatto una legge sui conflitti di interesse".
09.52 Berlusconi precisa che vuole eliminare l'Imu solo sulle prime case, eccezion fatta per quelle di lusso. Poi dice 'modichi' invece che 'modici' aggiustamenti.
09.50 "Intendiamo abbassare la pressione fiscale, 1 punto all'anno per i prossimi 5 anni. Per questo bisogna ridurre il costo dello Stato".
09.47 Berlusconi sottolinea l'incoerenza di Monti sull'Imu e ribadisce l'intenzione di eliminarla sin dal primo consiglio dei ministro.

09.44 Costi della politica. "Inizieremo dal dimezzamento dei parlamentari, consiglieri, degli emolumenti, dall'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti".
09.40 Debito pubblico. "Si può tagliare tagliando i costi dello Stato". "Questo debito non ci deve impressionare: 2000 miliardi di debito, ma abbiamo 7-8mila miliardi di attivo.
09.39 Berlusconi ripete che lui è liberale mentre la sinistra è statalista e vuole imporre tasse, oltre ad essere portatrice di invidia.
09.36 Barbano chiede se Monti potrebbe essere il capo di un governo di grandi coalizioni.

Io penso che l'accordo tra noi e il Pd si possa avere solo per rendere governabile il Paese.

09.33 "Questo centrino è spalla del Partito democratico. I moderati votando per il centro vota per la sinistra".
09.29 Berlusconi analizza: "4500 euro all'anno è il costo del nostro Stato per ogni cittadino. Mille in più rispetto alla Germania". Pubblciità.
09.26 Disoccupazione. Berlusconi sostiene che col governo Monti i disoccupati sono aumentati di 600 mila unità.
09.25 Berlusconi ribadisce il criterio dei 65anni e delle tre legislature deciso per i parlamentari del Pdl. E ammette che si sta discutendo di eventuali deroghe.
09.24 Berlusconi nega di aver fatto dello spettacolo una nuova arma politica:

Sono persona gioiosa, scherzosa, ma in tv e in radio mi attengo ai temi e alle domande.


09.23 Affollamento delle carceri:

Questo governo ha bloccato la nostra disposizione di costruire nuove carceri.

09.20 Non è incoerente pensare di rimanere ancora nella mischia, come fanno i professionisti della politica che lei da sempre critica? La domanda di un radioascoltatore.

Io chiedo agli elettori di dare la maggioranza assoluta al Pdl.

09.18 Roberto Sommella chiede cosa farebbe Berlusconi in caso di pareggio al Senato:

Non mi sono posto il problema.


09.16 Alessandro Barbano chiede a Berlusconi come far coesistere Lega e partiti del sud:

Io non chiedo di votare per la nostra coalizione, anche se per il Porcellum vince la coalizione.

09.14 Ruggero Po pone una domanda sulla Fiat e su Sergio Marchionne. La cassa integrazione per due anni è una scelta dura. Però è da considerare che il mercato dell'auto è in crisi in Europa e in Italia.
09.11 Una democrazia compiuta è bipolare. Sono d'accordo con Bersani sul voto utile. Le parole di Daul del PPE: "Improvvide".
09.10 Berlusconi non vuole rivelare il suo candidato in pectore per il Colle.
09.07 Il no di Draghi per il colle. "Non ho portato avanti la candidatura di Draghi, ma ho solo risposto ad una domanda, dicendo che lo stimo e che sarei pronto a sostenerlo".
09.06 Parte la diretta.

Silvio Berlusconi tra pochi minuti sarà ospite di Radio anch'io, su Radio Rai Uno. Il leader del Pdl sarà intervistato dal direttore Antonio Preziosi, dal direttore de “Il Mattino” Alessandro Barbano e dal condirettore di “Milano Finanza” Roberto Sommella.
Si tratta di un ritorno per il Cavaliere, che già qualche settimana fa fu ospitato in questa stessa trasmissione radiofonica. Durante la diretta (dalle 9 alle 10) ci sarà spazio anche per gli interventi telefonici degli ascoltatori.
PolisBlog seguirà in tempo reale la nuova incursione mediatica di Berlusconi.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO