M5S, trionfo dei NO su Rousseau: saranno presentate le liste regionali

Beppe Grillo riunisce vertici del M5S

Gli iscritti alla piattaforma Rousseau hanno deciso: il Movimento 5 Stelle dovrà presentare le liste regionali per l'Emilia Romagna e la Calabria. Col 70,6% dei NO, che per come era posto il quesito equivale ad un sì alle liste regionali, 2/3 dei sostenitori di M5S hanno dato l'indicazione che Luigi Di Maio e gli altri vertici stavano cercando.

A votare a favore delle liste regionali sono stati 19.248 iscritti a Rousseau su un totale di 125.018 aventi diritto, mentre a votare contro sono stati 8.025 iscritti (29,4%). Un'affluenza piuttosto bassa per la piattaforma online di M5S, che lo scorso maggio sul voto per confermare Di Maio come capo politico aveva fatto totalizzare 56.127 voti.

A questo punto Luigi Di Maio, che nelle ultime ore era apparso poco propenso a dover mettere in gioco M5S anche per le prossime due tornate elettorali regionali, dovrà muoversi per presentare le liste, come chiesto dai sostenitori pentastellati.

Le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Calabria si terranno il 26 gennaio 2020.

Il MoVimento 5 Stelle è l’unica forza politica che, grazie alla piattaforma Rousseau, dà ai suoi iscritti la possibilità...

Posted by MoVimento 5 Stelle on Thursday, November 21, 2019

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO