Di Maio sulla prescrizione: "La nostra riforma sarà legge il 1° gennaio. No a Nazareno 2.0"

Il leader del MoVimento 5 Stelle ha parlato stamattina al Gr1 su Radio1 Rai.

Di Maio su Mes - Replica Calenda

Il ministro degli Esteri e leader del MoVimento 5 Stelle Luigi Di Maio questa mattina è intervenuto al Gr1 su Radio1 Rai e ha parlato dei principali nodi che il governo Conte 2 sta cercando di risolvere in questo periodo. In particolare, sul tema della riforma della giustizia e il tanto discusso punto sulla prescrizione Di Maio ha detto:

"La nostra riforma dal primo gennaio diventa legge. Su questo non discutiamo. Se il Pd poi vuol votare una legge con Salvini e Berlusconi per far tornare la prescrizione com'era ideata da Berlusconi sarà un Nazareno 2.0, ma non credo avverrà"

Per quanto riguarda il Mes, invece, il Meccanismo Europeo di Stabilità noto anche come "salva Stati", Di Maio ha precisato:

"Non ho mai parlato di crisi di governo, semplicemente chiediamo un rinvio per migliorare questo meccanismo"

E ha anche attaccato direttamente la Lega dell'ex amico Matteo Salvini:

"La cosa incredibile è che noi assistiamo a una Lega che attacca su questo fondo quando tutto questo è patito dal governo Berlusconi-Lega, alla faccia dei sovranisti. Per me quello che dicono da quella parte non ha alcuna credibilità. La tenuta del Governo? Andiamo avanti, abbiamo ancora tante cose da fare per gli italiani"

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO