Alitalia, Giuseppe Leogrande nominato commissario unico

alitalia prestito ponte

L'avvocato Giuseppe Leogrande è il nuovo super commissario di Alitalia. La nomina è arrivata dopo il passo indietro dei tre commissari straordinari Enrico Laghi, Stefano Paleari e Daniele Discepolo. Il Ministro per lo Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, ha ringraziato i tre commissari per "il lavoro svolto in una situazione di criticità e per la sensibilità istituzionale dimostrata in questi mesi nella gestione di un dossier complesso, che purtroppo non ha portato ad una soluzione di mercato definitiva per la compagnia".

Contestualmente Patuanelli ha "ringraziato anche il nuovo commissario Giuseppe Leogrande per aver accettato l’incarico" sottolineando che, adesso, "assieme a lui lo Stato dovrà agire per permettere il rilancio definitivo di Alitalia".

Il nuovo commissario è un avvocato bolognese che in passato si è occupato della crisi di Blue Panorama Airlines, entrata in difficoltà nel 2012 e finita in amministrazione straordinaria nel 2014. Leogrande, specializzato in diritto fallimentare, ha traghettato la compagnia fino all'acquisto da parte del gruppo Uvet avvenuto nel 2017.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO