Roma, Davide Bordoni lascia Forza Italia e passa alla Lega

Forza Italia perde un altro pezzo, ma stavolta non a causa di Matteo Renzi. Il consigliere Davide Bordoni, coordinatore romano di Forza Italia, ha detto addio al partito di Silvio Berlusconi per passare tra le fila della Lega guidata da Matteo Salvini.

L'addio di Bordoni era nell'aria da tempo, ma ora è ufficiale. La conferenza stampa in cui verrà annunciato il passaggio alla Lega è prevista per mercoledì prossimo in compagnia di Matteo Salvini, come spiegato dallo stesso Bordoni all'AdnKronos:

Lì spiegherò le motivazioni di questa scelta, legata a fattori generazionali, visto che ho la stessa età di Salvini; e naturalmente anche politici, per dare una spinta al bisogno di rinnovamento del centrodestra. Naturalmente ringrazio Silvio Berlusconi e Antonio Tajani per l'opportunità che mi hanno dato di militare e lavorare in Forza Italia, dove sono entrato ai tempi dell'università e sono rimasto per 25 anni.

Bordoni resterà nel Consiglio Comunale della Capitale, dove darà vita al gruppo "Lega per Salvini Premier" insieme al consigliere Maurizio Politi, eletto nella lista "Noi con Salvini".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO