Papa Francesco alle mamme: "Potete allattare i vostri bimbi anche qui, nella Cappella Sistina"

Mentre i bambini piangevano, il Pontefice ha invitato le mamme a non preoccuparsi...

Papa Francesco invita mamme ad allattare in Cappella Sistina

Papa Francesco, nella festa del battesimo del Signore, ha battezzato oggi 32 neonati nella Cappella Sistina, 17 maschietti e 15 femminucce, tra cui anche diverse coppie di gemelli. Poiché durante la cerimonia qualche bambino ha pianto, il Papa, parlato a braccio, ha detto ai genitori di non preoccuparsi:

"I bambini non sono abituati a venire in Sistina. È la prima volta. Non sono abituati ad essere chiusi in un ambiente caldo e non sono abituati ad essere vestiti per una festa così bella come oggi, e ogni tanto incominceranno a piangere. Comincerà uno poi un altro, e via col concerto. Lasciateli piangere i bambini. Se un bimbo piange o si lamenta forse è perché ha troppo caldo o perché ha fame"

Il Papa ha dunque invitato le mamme ad allattare i loro bimbi anche lì, se avevano fame:

"Allattate anche qui, è una cosa che ho detto anche l'anno scorso. I bambini hanno una dimensione corale. Basta che uno dia il la e si farà il concerto: è una bella predica quando piange un bimbo in Chiesa"

Il Papa ha poi sottolineato che il battesimo per un figlio "è un atto di giustizia":

"Noi nel battesimo gli diamo un tesoro, un pegno: lo Spirito Santo. Il bimbo esce con la forza dello Spirito dentro ed è lo Spirito che lo aiuterà per tutta la vita. Perciò è importante battezzarli da bambini"

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO