UK, la Regina dà il via libera alla nuova vita di Harry e Meghan

L'annuncio dei duchi di Sussex Harry e Meghan di volersi allontanare dalla famiglia Reale e vivere una vita più indipendente dividendosi tra il Regno Unito e il Canada ha scosso la casa reale di Windsor. Oggi, a distanza di pochi giorni da quell'annuncio arrivato via Instagram, la Regina Elisabetta II ha dato di fatto il via libera a quella parziale separazione.

Dopo la riunione odierna dei vertici della famiglia reale nella tenuta di campagna di Sandringham, la Regina ha diffuso una nota per comunicare il proprio via libera al periodo di transizione chiesto da Harry e Meghan:

Oggi la mia famiglia ha avuto una discussione molto costruttiva sul futuro di mio nipote e della sua famiglia.
Io e la mia famiglia siamo totalmente a supporto del desiderio di Harry e Meghan di crearsi una nuova vita come una giovane famiglia. Anche se avremmo preferito che rimanessero membri della Famiglia Reale a tempo pieno, rispettiamo e comprendiamo il loro desiderio di vivere una vita più indipendente pur rimanendo una parte importante della mia famiglia.
Harry e Meghan hanno chiarito di non voler più dipendere dai fondi pubblici nella loro nuova vita. Abbiamo quindi concordato che ci sarà un periodo di transizione durante il quale i duchi di Sussex si divideranno tra il Canada e il Regno Unito.
La mia famiglia deve ancora risolvere delle questioni importanti e sarà necessario ulteriore lavoro, ma ho chiesto che le decisioni finali siano raggiunte nei prossimi giorni.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO