Hanau, Di Maio: “Italia e Germania unite nella lotta agli estremismi”

La reazione del ministro degli Esteri e del Premier Conte alla strage di Hanau.

A proposito della stage di Hanau, la Farnesina ha condiviso una breve dichiarazione di Luigi Di Maio, che lo stesso ministro degli Esteri ha ricondiviso tramite i suoi canali social. Le parole del pentastellato:

"Siamo vicini al Governo e al popolo tedesco. Ai parenti delle vittime di questa terribile strage va il nostro sincero cordoglio. Massima condanna alla violenza: Italia e Germania sono unite nella lotta agli estremismi di ogni tipo"

Anche il Premier Giuseppe Conte oggi ha commentato quanto accaduto ad Hanau:

“Sono profondamente scosso per la terribile strage di Hana in Germania. Esprimo tutta la mia solidarietà al popolo tedesco e ai familiari delle vittime di un folle odio che non ha rispetto alcuno per la vita umana”

Sulla stessa lunghezza d’onda il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri:

"Vicinanza e solidarietà ai familiari delle vittime e a tutto il popolo tedesco colpito da questa insopportabile strage dell’odio. Intolleranza, violenza e razzismo non possono e non devono trovare spazio nella nostra Europa"

Ma non solo il governo, anche l’opposizione ha manifestato la propria solidarietà. Giorgia Meloni, infatti, ha scritto:

"Quello che è accaduto ad Hanau è disumano. Cordoglio e vicinanza al popolo tedesco, colpito da un crimine orribile che ci lascia sconcertati e che condanniamo con fermezza. Nella nostra Europa non c'è nessuno spazio per terrorismo, razzismo e xenofobia"

E Matteo Salvini:

"Orribile strage a Hanau in Germania, una preghiera per i morti innocenti, un pensiero per i feriti e le famiglie delle vittime della follia omicida, un abbraccio di solidarietà al popolo tedesco"

Anche Mara Carfagna ha condiviso un pensiero sulla strage:

"Sono vicina alle famiglie delle vittime e a tutto il popolo tedesco per l’atroce strage di Hanau. Dobbiamo combattere in tutta Europa il razzismo e ogni forma di radicalismo e di violenza"

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO