Open Arms: slitta al 10 marzo voto su Salvini

open arms voto salvini

AGGIORNAMENTO ORE 15:15 - Secondo quanto riferisce l'Ansa, il voto della Giunta per le immunità del Senato sulla richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini per il caso Open Arms avverrà il prossimo 10 marzo alle ore 13:30.

Open Arms, slitta voto su Salvini

Open Arms, slitta con ogni probabilità alla prima metà di marzo il voto della Giunta delle Immunità del Senato sulla richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini e inizialmente previsto per la giornata di oggi. Lo ha deciso la Giunta del Regolamento del Senato, che pur riconoscendo la perentorietà del termine di 30 giorni entro il quale decidere sulla domanda di autorizzazione a procedere, ha stabilito che in circostanze eccezionali sia possibile uno slittamento.

Nello specifico, lo slittamento è giustificato dall’impossibilità a partecipare ai lavori della Giunta da parte del senatore leghista Luigi Augussori. Augussori è infatti bloccato nella zona rossa di Lodi a causa dell’emergenza coronavirus e da regolamento non può essere sostituito da un altro esponente dello stesso partito. Alle 14 il presidente della Giunta delle Immunità, Maurizio Gasparri, annuncerà la nuova data per la votazione, che avverrà entro il 15 marzo, a meno di clamorose sorprese.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO