Coronavirus, i viceministri Sileri e Ascani positivi al coronavirus

Pierpaolo Sileri

Due viceministri del governo di Giuseppe Conte hanno confermato in queste ore di essere positivi al coronavirus COVID-19. Si tratta della viceministra dell'istruzione Anna Ascani e del viceministro della salute Pierpaolo Sileri, entrambi già in quarantena preventiva da giorni.

La giovane vicepresidente del Partito Democratico ha annunciato il risultato del tampone questa mattina via Facebook:

Come sapete da Sabato pomeriggio sono in isolamento domiciliare. Purtroppo, qualche ora fa, si sono manifestati i primi sintomi riconducibili al #CoronaVirus. Per questo motivo come è previsto per chi è sottoposto all’isolamento e presenta sintomi come i miei ho effettuato il tampone che è risultato positivo.
Questo dimostra quanto sia fondamentale rispettare le indicazioni sanitarie: se fossi uscita, avrei incontrato molte più persone.

Le sue condizioni di salute sono buone, come da lei stessa confermato:

Io sto bene: ho qualche linea di febbre e un po’ di tosse. Ci tengo a ringraziare, ancora una volta, il personale medico e tutti coloro che stanno lavorando assiduamente, con turni senza sosta, prendendosi cura di noi.

Come sapete da Sabato pomeriggio sono in isolamento domiciliare. Purtroppo, qualche ora fa, si sono manifestati i primi...

Posted by Anna Ascani on Saturday, March 14, 2020

Anche Pierpaolo Sileri, preso di mira all'inizio del mese scorso dai primi idioti in preda alla psicosi da coronavirus, ha utilizzato Facebook per dare conto della sua positività al COVID-19:

Alcuni giorni fa ho avuto un contatto con un sospetto positivo. Appena mi sono accorto di avere dei sintomi mi sono isolato ed ho iniziato a lavorare a pieno ritmo da remoto. Test positivo. Ho seguito da subito tutti i protocolli come indicato dal Ministero della Salute. Mia moglie ed il piccolo stanno ancora bene, e seppur nella stessa casa, abbiamo diviso gli ambienti.

Alcuni giorni fa ho avuto un contatto con un sospetto positivo. Appena mi sono accorto di avere dei sintomi mi sono...

Posted by Pierpaolo Sileri on Saturday, March 14, 2020

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO