Coronavirus, positivo il premier britannico Boris Johnson (Video)

Boris Johnson è risultato positivo al test per il coronavirus Covid-19. Il primo ministro inglese è in autoisolamento con sintomi al momento "leggeri" spiegano da Downing Street. Il tampone è stato eseguito ieri dal Servizio sanitario nazionale.

In un video-messaggio su Twitter Johnson ha detto che continuerà a seguire da casa il lavoro che si sta facendo per contenere i contagi nel Regno Unito: "Non c'è dubbio che io posso continuare grazie alla magia della moderna tecnologia a comunicare con tutta la mia squadra per guidare la lotta nazionale contro il coronavirus" ha aggiunto Johnson.

Nel Regno Unito, dopo quella che era parsa una iniziale sottovalutazione del problema, il governo ha varato misure restrittive sul modello italiano.

I casi accertati di coronavirus nel Paese ieri erano saliti a 11.658, 578 i decessi di persone positive, di cui oltre 100 in 24 ore (+115). I test fatti nel Paese sono circa 105.000. Tra i positivi al Covid-19 c’è anche il principe Carlo.

Lo chief executive dell'Nhs Providers ha detto che gli ospedali di Londra devono prepararsi a uno "tsunami continuo" di contagiati, con le strutture che già "alle prese con un'esplosione della domanda per pazienti gravi" saranno presto a rischio collasso per i troppi ricoveri.

(in aggiornamento)

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO