Coronavirus, Borrelli: "A breve operativi i buoni spesa" | Arcuri: "Produzione di mascherine italiane su larga scala"

buoni spesa coronavirus borrelli subito operativi

Durante la conferenza stampa di oggi sull’emergenza coronavirus, il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, dopo aver diffuso i dati del bollettino giornaliero, si è soffermato anche sulle misure previste dal governo per le persone in difficoltà economica.

Borrelli ha detto che "a breve" firmerà l’ordinanza e che "la gestione dei buoni spesa sarà a cura dei servizi sociali e i comuni potranno avvalersi degli enti del terzo settore e di unità di Protezione civile per l'acquisto delle derrate. L'ordinanza sarà immediatamente operativa".

Sempre durante la conferenza stampa il commissario straordinario all’emergenza Domenico Arcuri ha fatto sapere che l’Italia comincerà a far fronte alla carenza di mascherine protettive producendole da sola: domani sarà avviata la produzione domestica di una importante tranche del presidio sanitario.

"25 aziende della moda produrranno 200.000 mascherine chirurgiche al giorno, 500.000 dalla prossima settimana e 700.000 al giorno dalla successiva. Poi ci sono le aziende del settore dell'igiene personale, che inizieranno con 150.000 mascherine al giorno, per passare a 400.000 dalla prossima e a 750.000 al giorno in quella successiva" ha spiegato Arcuri.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO