Fase 2, Meloni in piazza: "Rappresentiamo il dissenso delle migliaia di italiani"

Il leader della Lega Matteo Salvini aveva anticipato nei giorni scorsi la possibilità di scendere in piazza e protestare contro la cautela del governo di Giuseppe Conte per l'avvio della fase 2. A scendere in piazza, però, è stata la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.

Accompagnata dai parlamentari e i consiglieri regionali del Lazio di Fratelli d'Italia, tutti muniti di mascherine con la bandiera italiana e posizionati ciascuno a due metri di distanza l'uno dall'altro, Meloni ha spiegato di aver dato voce alle categorie "che vivevano del loro lavoro, che per decreto hanno dovuto chiudere e che rischiano di non avere un futuro".

Meloni sembra convinta che il governo di Giuseppe Conte abbia preso quelle decisioni per fare un torto a milioni di cittadini italiani, ma i dati del comitato tecnico scientifico parlano chiaro: visto l'attuale andamento dei contagi, una riapertura troppo rapida porterebbe una nuova ondata epidemica che il sistema sanitario nazionale non è assolutamente in grado di sostenere.

Davanti Palazzo Chigi con i parlamentari e i consiglieri regionali del Lazio di Fratelli d'Italia, a due metri di distanza l'un l'altro, con guanti, mascherine e un cartello: ognuno di loro rappresenta una delle categorie che vivevano del loro lavoro, che per decreto hanno dovuto chiudere e che rischiano di non avere un futuro. Coloro che avrebbero voluto essere qui. Noi vogliamo dar loro voce.

Non è un decreto a tenere a casa gli italiani, ma una situazione di emergenza che l'esecutivo di Conte sta cercando di contenere il più possibile. Tant'è, Meloni ha avuto anche oggi i suoi 15 minuti di fama e, forse, è riuscita ad accalappiare qualche consenso tra chi fa fatica a capire quali potrebbero essere le conseguenze di una riapertura affrettata, come del resto stanno dimostrando Paesi UE molto vicini all'Italia come la Germania.

Davanti Palazzo Chigi con i parlamentari e i consiglieri regionali del Lazio di Fratelli d'Italia, a due metri di...

Posted by Giorgia Meloni on Tuesday, April 28, 2020
  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO