Veneto, Luca Zaia: "Dal 18 maggio riapriamo tutto"

Luca Zaia Veneto

Luca Zaia ha annunciato che a partire dal 18 maggio prossimo, seconda tappa della fase 2 delineata dal governo, la Regione Veneto conta di riaprire tutto, ovviamente nel rispetto delle regole sanitarie in vigore in tutto il Paese.

Se i presupposti sono questi, io conto di riaprire tutto il 18 maggio. Sembra che il governo possa fare un provvedimento di apertura di base per alcune attività, delegando le Regioni per il resto, e io conto quindi riaprire tutto: negozi, bar, ristoranti, parrucchieri, centri di estetica, palestre e centri sportivi, ovviamente nel rispetto delle regole sanitarie.

Intervistato oggi da Antenna 3 Veneto, il governatore leghista baserà le direttive regionali sulle linee guida diffuse oggi dall'INAIL e già approvate dal comitato tecnico scientifico che ormai da mesi sta consigliando il governo Conte:

Si riaprirà secondo linee guida. L'importante, e l'ho detto al presidente del Consiglio, è che queste regole siano chiare, rigorose, ma poche e che non ci inventiamo i box di plexiglass in spiaggia...

Se nei prossimi giorni la curva dei contagi non tornerà a salire dopo la graduale ripresa della circolazione della settimana scorsa, a seguire il Veneto potrebbero essere anche altre Regioni, quasi tutte quelle a guida leghista, ma anche l'Emilia-Romagna.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO