Di Maio: "Il governo ha dimostrato solidità e compattezza"

Il ministro degli commenta la bocciatura delle mozioni di sfiducia contro il ministro della Giustizia Bonafede.

Luigi Di Maio ministro degli Esferi

Luigi Di Maio oggi su Facebook ha commentato il voto che si è tenuto in Senato con la conseguente bocciatura delle mozioni di sfiducia dell'opposizione e di +Europa rivolte al ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. Il ministro degli Esteri ha scritto:

"Oggi il governo ha dimostrato solidità e compattezza. E questo è un bene soprattutto per i cittadini che non vogliono vedere litigi o inutili polemiche. Adesso concentriamoci solo sulle cose importanti. Continuiamo a lavorare per dare risposte concrete al Paese"

Poi ha puntato l'attenzione su quello che il governo dovrà fare nell'immediato futuro:

"Tra gli obiettivi di questo governo deve esserci quello di superare il codice degli appalti, in modo da evitare lungaggini inutili. I cantieri devono riaprire ed essere completati in maniera spedita. E la realizzazione del nuovo ponte di Genova deve essere un modello da seguire. È stato garantito il rispetto della legalità, ma l’immediatezza nella realizzazione dell’opera ci ha dimostrato che quella è la strada giusta"

Di Maio ha poi riassunto:

"Meno burocrazia, meno scartoffie e meno passaggi intermedi, altrimenti l’Italia non riparte. Impegniamoci in questa direzione e facciamolo nel minor tempo possibile"

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO