Bonomi (Confindustria): “La politica ha zero strategia su dove andare”

“Ci sono nodi fondamentali da affrontare, dall’automotive al fisco”.

Carlo Bonomi con Silvio Berlusconi

Il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi, che è anche Presidente di Fiera Milano, è intervenuto nel corso di un incontro organizzato proprio dalla Fiera Milano e ha parlato della reazione della politica italiana alla pandemia da coronavirus. Bonomi ha detto:

“Vedo la classe politica, non parlo di Governo, molto concentrata sull'emergenza ma con zero visione e zero strategia su dove dobbiamo andare. Questo mi preoccupa molto”

Poi ha aggiunto:

“Ci sono dei nodi fondamentali che dobbiamo affrontare oggi. Penso all'automotive, al fisco, che deve essere una leva di competitività e non solo come strumento per il gettito, e il lavoro. Penso anche alle infrastrutture e le grandi opere e il mondo dell'acciaio”

Bonomi ha poi sottolineato la confusione che regna tra i politici con posizioni discordanti anche all’interno di uno stesso partito:

“Vedo una politica che ha delle posizioni diverse anche all'interno degli stessi partiti e quindi diventa tutto difficile e complicato. Abbiamo, quindi, una serie di questioni da affrontare scevri dagli interessi di parte o dividendi elettorali”

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO