Conte: "Le modifiche ai decreti Sicurezza saranno presto in Cdm"

Le tanto anticipate modifiche ai decreti Sicurezza fortemente voluti dall'ex Ministro dell'Interno Matteo Salvini potrebbero essere apportate prima di quanto previsto. A riscrivere i testi, tenendo in considerazione anche le indicazioni del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è la Ministra dell'Interno Luciana Lamorgese.

Manca ancora l'intesa sulle modifiche da apportare tra il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle, ma oggi il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, intervistato da Fanpage al termine della terza giornata degli Stati Generali, ha anticipato che le tempistiche potrebbero essere abbastanza strette:

Ci stiamo già lavorando anche se non credo che ce la faremo questa settimana perché siamo molto impegnati. Ma la ministra Lamorgese sta lavorando per mettere a punto le modifiche, e spero possano arrivare in Consiglio dei ministri.

Tra i punti che dovrebbero essere eliminati ci sono le maximulte alle Ong che effettuano salvataggi in mare e la confisca delle navi, ma anche il ripristino dell'iter di concessione della cittadinanza e l'iscrizione all'anagrafe per i richiedenti asilo da 4 a due anni.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO