Il Senato non chiude ad agosto: "Il Paese ha bisogno di risposte immediate"

Nessuna chiusura estiva per il Senato, rimasto aperto ed attivo anche durante la fase più delicata dell'emergenza legata alla pandemia di COVID-19 nel nostro Paese. La conferma è arrivata oggi dalla Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, in quello che è un ottimo segnale nei confronti dei cittadini che in molti casi non possono contare su riposo e ferie.

Il Senato non andrà in ferie. Così come è rimasto aperto e ha lavorato anche durante l'emergenza dei mesi scorsi, non chiuderà nemmeno nel mese di agosto.

I senatori, insomma, continueranno a lavorare anche durante il periodo che tradizionalmente viene relegato alle ferie. Vista la situazione di grave emergenza che l'Italia sta vivendo, interrompere i lavori del Parlamento manderebbe un pessimo segnale agli italiani:

Il Paese è in difficoltà e ha bisogno di risposte immediate. Il Senato non si tirerà indietro: è questo l'impegno che assumiamo con gli italiani, in un momento così drammatico della nostra storia.

Anche la Camera dovrebbe adeguarsi, ma oggi da parte del Presidente Roberto Fico non è ancora arrivata la conferma ufficiale.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO