Salvini: "Denuncio il governo per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina"

Il leader della Lega ritorna sul suo cavallo di battaglia.

Matteo Salvini immigrati

Matteo Salvini oggi è intervenuto a "Radio Radio" per attaccare nuovamente il governo sul tema a lui da sempre più caro, quello dell'immigrazione. Senza usare mezzi termini il leader della Lega ha detto:

"Come Lega, con i nostri avvocati, stiamo preparando una denuncia all'attuale governo per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina con l'aggravante del Covid e dei problemi sanitari"

Salvini ha anche diffuso una nota per esprimere solidarietà al sindaco di Trapani Giacomo Tranchida che si oppone allo sbarco della nave usata per tenere i migranti in quarantena. Sul primo cittadino trapanese il capo del Carroccio ha detto:

"Un gesto coraggioso, soprattutto perché il sindaco non ha esitato a polemizzare con il suo Pd che - da Roma - pretende di calpestare i territori"

Poi Salvini ha commentato il lavoro che sta svolgendo quello che è il suo ex ministero:

"Il Viminale è in stato confusionale e il Pd si conferma nemico dei cittadini: non trasformeranno la Sicilia e tutta Italia nel campo profughi e nel lazzaretto d’Europa. Il 3 ottobre andrò in tribunale a Catania a testa alta, perché sono orgoglioso di aver difeso i confini"

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO