Silvio Berlusconi a La telefonata di Belpietro live su PolisBlog: "No a matrimoni gay"

08.54 Berlusconi insiste sulla necessità di votare uno dei due grandi partiti e di non disperdere il voto.
08.54 "La nostra Costituzione non dà al governo gli strumenti per poter governare".
08.53 "Sono sceso in campo per vincere e per sottrarre il Paese a un futuro illiberale che la sinistra gli garantirebbe".

08.52 "Il Pdl è un partito laico, ma ci sono anche cattolici, protestanti e ebrei".
08.51 "Non ho mai fatto apertura sui matrimoni gay, ma alla possibilità di modificare il diritto civili sulle unioni di fatto".
08.50 Il Cavaliere smentisce che la Chiesa abbia voltato le spalle al centrodestra, preferendogli Monti: "Gran parte degli elettori cattolici sceglierà il Pdl".
08.48 "A molti nostri amici parlamentari abbiamo chiesto di fare un passo indietro per evitare che la sinistra e i giornalisti potessero usare le nostre liste in modo strumentale e spaventare gli elettori". Poi torna a parlare di magistratura politicizzata di sinistra.
08.48 Berlusconi rilancio la progressiva riduzione dell'Irap.
08.46 Berlusconi annuncia un colpo a sorpresa entro la fine della campagna elettorale.

08.45 "La differenza tra noi e la sinistra sono le tasse. Inoltre Bersani ha un altro lato debole: gli alleati che si è scelto: da Vendola a Casini, da Fini a Monti".
08.44 Per Repubblica il Pdl è staccato di 12 punti dal Pd: "I nostri sondaggi sono altri. Abbiamo recuperato circa 10 punti, è stato un piccolo miracolo. Il margine rispetto al Pd è ormai inesistente al Senato e inferiore ai 5 punti alla Camera".
08.44 Inizia la puntata.

Stamattina intorno alle 8.40 Silvio Berlusconi sarà ospite di Maurizio Belpietro a La telefonata di Belpietro in onda su Canale 5. Si tratta della quinta partecipazione da parte del Presidente del Pdl al programma del direttore di Libero dall'ottobre scorso (14 gennaio 2013, 11 dicembre 2012, 26 novembre 2012, 9 ottobre 2012). PolisBlog seguirà in tempo reale l'ospitata del leader del primo partito di centrodestra.

Temi della puntata in onda tra qualche minuto saranno evidentemente quelli di stretta attualità politica, in attesa che il Cavaliere firmi il nuovo contratto con gli italiani.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO