Marcello Dell’Utri? Blocca il Polo del Sud



È stato sufficiente una dichiarazione pubblica di Umberto Bossi, leader della Lega che nelle ultime ore ha già fatto sapere di voler ridisegnare gli equilibri politici in Lombardia, a far sfumare il progetto di alcuni esponenti del Popolo delle Libertà di avviare il Polo del Sud.

Lo stop ufficiale, come riportato dal parlamentare Miccichè sul proprio blog, arriva dal Senatore Marcello Dell’Utri che in un’intervista ha chiarito che gli esponenti del Pdl hanno parlato solo di movimento.


“Un movimento meridionalista – ha dichiarato Dell’Utri - nell’ambito del Pdl. Che faccia riferimento all’unico punto di riferimento possibile, cioè a Berlusconi. Non una cosa contro”.

Qualcosa, eppure, non torna. Al di là dello storico fraintendimento tra il partito del Premier e i mass media (forse è per questo motivo che li compra), come raccontato da questo blog da più parti ci si sta organizzando per creare un vero e proprio Polo del Sud. Oltre al triumvirato firmato da Lombardo, Martino e Micciché per le prossime elezioni regionali si sarebbe già organizzato per le prossime elezioni regionali anche Amedeo Laboccetta.

Non è che l’unione di fatto tra Silvio Berlusconi e Umberto Bossi cominci a stare stretta agli altri compagni?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO