Dario Franceschini sostiene le coppie di fatto, paura di Ignazio Marino?



Dario Franceschini, attuale e probabile futuro segretario del Partito Democratico, ha ribadito il proprio impegno verso tutte le coppie di fatto.

“Non c’e’ dubbio – ha dichiarato Dario Franceschini - che nel nostro ordinamento le coppie di fatto debbano avere un riconoscimento giuridico e diritti. Non ci possono essere ragioni per le quali non c’e’ diritto a subentrare nella casa di abitazione, non ci sono diritti di successione, ne’ di assistenza”.

A meno di sette giorni dall’intervista a L’Unità, durante la quale sosteneva che le coppie di fatto non possono essere considerate una famiglia, Dario Franceschini ha cambiato dunque idea.

Accortosi, probabilmente, dell’errore commesso con uno dei quotidiani italiani più gay friendly il segretario del Partito Democratico ha utilizzato ogni mezzo in suo possesso per divulgare le sue nuove posizioni al suo elettorato.

L’apertura nei confronti delle coppie di fatto è avvenuta a Udine in presenza di Debora Serracchiani che come pochi altri esponenti politici riesce ad attirare su di sé l’attenzione dei mass media.

Sfruttando quindi la forza comunicativa dell’europarlamentare, Dario Fraceschini ha di fatto corretto la propria posizione. L’ha fatto non per interesse personale alla causa di cui non si è mai occupato fino a pochi giorni fa.

Dario Franceschini rettifica il proprio pensiero solo dopo la presentazione della mozione di Ignazio Marino, che come lui si candida alle segreteria del Partito Democratico.

Il chirurgo, sostenendo da tempi non sospetti la necessità di una legge per le coppie di fatto, sta progressivamente catturando l’interesse dell’elettorato omosessuale che vede in lui uno dei pochi esponenti politici potenzialmente in grado di sopperire ad una lacuna legislativa da molto tempo sottolineata dall’Unione Europea.

Cominciando, quindi, ad intuire la forza politica dell’outsider Dario Franceschini ha deciso di correggersi non intuendo comunque che le persone sono attenti alla sua incoerenza.

Foto | sky.it

  • shares
  • Mail
49 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO