Silvio Berlusconi perde contro Antonello Zappadu. La vittoria è merito dell’Italia dei Valori



Silvio Berlusconi ha perso la battaglia legale che aveva iniziato contro Antonello Zappadu, il fotografo sardo che ha ritratto il Premier e i suoi ospiti a Villa Certosa. È grazie a lui che El Pais ha potuto divulgare gli scatti privati di una delle abitazioni del Presidente del Consiglio.

A far sapere la decisione del tribunale sardo, secondo il quale Antonello Zappadu ha svolto un’attività giornalistica, e lo ha fatto senza intromettersi in un’area delimitata, è stato l’europarlamentare dell’Idv Giommaria Uggias che assistite il fotografo.

“Il premier come tutti noi – ha dichiarato Uggias - deve avere fiducia nei giudici e accettare il verdetto anche quando è contrario alle proprie aspettative. Nonostante manchi un pronunciamento sulla violazione della privacy, questa prima decisione del tribunale può aprire nuovi scenari. La denuncia di Berlusconi si basava soprattutto sulla violazione di domicilio”.

Due a zero per l’Italia dei Valori. Oltre che sulla maggioranza, alla quale ha dimostrato di essere di porre un freno a Silvio Berlusconi, il partito di Antonio Di Pietro ha dato una lezione anche al Partito Democratico affiancando alle parole i fatti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
78 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO