Silvio Berlusconi? «Credo di essere di gran lunga il miglior presidente del Consiglio dei 150 anni della storia italiana»

berlusconi migliore pres del cons

La Maddalena, in provincia di Olbia, è il teatro di una conferenza stampa. O semplicemente è un teatro e basta, dove c'è un attore principale, Silvio Berlusconi, e gli altri non sono neanche comprimari, sono un gradino sotto l'aiuto elettricista. Dal palco, e dal cospicuo ego - di SB - trapelano perle di modestia e umiltà come questa:

«Credo di essere di gran lunga il miglior presidente del Consiglio dei 150 anni della storia italiana»

Voi come la pensate? Senza volervi influenzare in alcun modo, vi cito un passo di una voce della maggiore enciclopedia online riguardo al disturbo narcisistico di personalità:

Questa patologia è caratterizzata da una particolare percezione di sé del soggetto definita “Sé grandioso”. Comporta un sentimento esagerato della propria importanza e idealizzazione del proprio sé - ovvero una forma di amore di sé che, dal punto di vista clinico, in realtà è fasulla - e difficoltà di coinvolgimento affettivo

Tutto qui? Non solo amici lettori, non solo...

Foto | Flickr

La persona manifesta una forma di egoismo profondo di cui non è di solito consapevole, e le cui conseguenze sono tali da produrre nel soggetto sofferenza, disagio sociale o significative difficoltà relazionali e affettive

Restando nel campo attoriale, solo Carmelo Bene aveva fatto di meglio, nella sua memorabile autobiografia intitolata "Sono apparso alla Madonna".

  • shares
  • Mail
112 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO