Elezioni 2013: Berlusconi manda la lettera con le modalità per il rimborso IMU


Una lettera con scritto "Avviso Importante - Rimborso IMU": chi è che non aprirebbe speranzoso un plico così promettente? È quello che sta per arrivare a casa di milioni di italiani, ed è la "letterina" con cui Silvio Berlusconi chiede il voto in cambio dell'abolizione e della restituzione dell'Imu sulla prima casa pagata nel 2012. Una mossa che non è piaciuta a tutti, visto che su Facebook in molti hanno postato plico e lettera con commenti che non sono esattamente quelli che il leader Pdl si poteva aspettare.

Denuncio pubblicamente un tentativo di corruzione via posta

scrive un utente di Facebook mostrando la lettera. Che si aggiunge a quella che vi abbiamo mostrato stamattina.
Ma cosa dice quindi Berlusconi agli elettori?

Più o meno quello che diceva nella mail seguita alla "proposta shock", ma i toni qui sono ancora più enfatici.

Gentile ...,
come lei sa, il nostro programma, oltre ai provvedimenti per far subito ripartire l'industria, e all'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, prevede e garantisce un cosiddetto pacchetto di riduzioni fiscali: l'abolizione dell'Imu sulla prima casa e sui terreni e fabbricati agricoli[…]
È una impostazione totalmente diversa sia da quella dei cosiddetti tecnici, responsabili degli inasprimenti fiscali dell'ultimo anno (e in particolare del vero e proprio scandalo rappresentato dalla tassazione della prima casa) sia da quella dei tassatori della sinistra, che farebbero ancora peggio, secondo la loro tradizione e il loro programma.
[…]
Dunque anche lei, se proprietario della prima casa oppure di terreni o fabbricati agricoli avrà diritto a essere rimborsato per quanto ha versato.
La restituzione avverrà a sua scelta:
- attraverso un bonifico sul suo conto corrente;
- oppure a Lei personalmente agli sportelli delle poste.
L'Amministrazione finanziaria Le invierà una lettera firmata dal nuovo ministro dell'Economia e dello Sviluppo (cioè dal sottoscritto!) […]
È ovvio che serve il Suo aiuto: quello di votarci e di farci votare dai Suoi parenti, dai Suoi amici, dai Suoi conoscenti.

Il tutto firmato da Silvio Berlusconi e sovrastato dall'oggetto "Modalità e tempi per accedere nel 2013 al rimborso dell'Imu pagata nel 2012 sulla prima casa e su terreni e fabbricati agricoli".

Ma l'opposizione non ci sta. Pierluigi Bersani dà dell'imbroglione al Cavaliere:

4,5 miliardi di multe di quote latte, 4 miliardi non incassati con il vecchio condono e 4 miliardi buttati con Alitalia. Li ridia indietro ma di tasca sua. Questo è un modo di far campagna elettorale che non riesco a digerire

Antonio Ingroia di Rivoluzione Civile invece afferma

Berlusconi commette due reati violando la legge elettorale del 1957. Oltre a violare la privacy dei cittadini

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO