Stasera al via Annozero. Alla fine Travaglio ci sarà, ma come ospite

Questa sera prende finalmente il via la nuova edizione di Annozero, una delle più tribolate degli ultimi anni, anche per via della quasi contemporaneità con l'uscita del Fatto Quotidiano, il nuovo giornale di Travaglio e Padellaro. E proprio il giornalista-polemista è stato al centro del giallo sul suo contratto; una querelle che ha minato lungamente la sua possibile presenza ma che ora sembra aver trovato fine.

Leggiamo dal comunicato tratto dal sito:

Marco Travaglio sara' domani ad Annozero e, come sempre, fara' il suo editoriale in trasmissione: e' quanto si legge nel comunicato di presentazione della prima puntata, domani in prima serata su Raidue. Tema la liberta' d'informazione, titolo 'Farabutti'.
"C'e' un pericolo per la libertà di espressione in Italia? Ci sono domande proibite? Ci sono giornalisti indesiderati e trasmissioni all'indice?", sono le domande alle quali il programma cerchera' di dare delle risposte.

Ospiti di Michele Santoro saranno il segretario del Pd Dario Franceschini, il deputato del Pdl Italo Bocchino, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, il direttore dell'Unità Concita De Gregorio e il giornalista Enrico Mentana, mentre i servizi saranno realizzati da Corrado Formigli e Luca Bertazzoni.

La curiosità è che per aggirare problematiche varie è stata adottata la soluzione di presentare Travaglio come ospite e non come collaboratore fisso. Non è ancora chiaro se questa formula si limiterà alla prima puntata o se si propagherà per l'intera stagione. Tra le altre attese novità il debutto della giovane militante Pd Giulia Innocenzi nel ruolo che fu di Margherita Granbassi e Beatrice Borromeo, come potete leggere nell'articolo del collega Paganini.

Lo spazio di PolisBlog sarà come sempre a disposizione per seguire e commentare insieme la serata.

Appuntamento su Raidue alle ore 21,00.

  • shares
  • Mail
90 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO