Il Veritometro di Polisblog: Berlusconi si ripete sugli ammortizzatori sociali (e riceve applausi)

Scopri perchè dopo il salto

Silvio Berlusconi è un uomo politico che ama ripetersi. Ama replicare gli stessi slogan, a distanza di mesi, di anni, a volte con parole quasi identiche. E' successo anche ieri, alla Festa della Libertà di Milano, quando è tornato a lodare il sistema di ammortizzatori sociali italiano.

La realtà è però putroppo ben diversa: 4 disoccupati su 5 non ricevevano proprio nulla dallo Stato un anno fa (caso quasi unico in Europa), e i provvedimenti presi dal governo nel frattempo non hanno fatto granchè - al di là dei proclami - per risolvere la situazione.

Il Cavaliere aveva già sostenuto la tesi incriminata il 4 giugno a "Porta a Porta", poi in conferenza stampa il 7 agosto (vedi precedente Veritometro). Ieri l'ha fatto di nuovo, davanti al pubblico di militanti della Festa della Libertà: ricevendone in cambio gli applausi scroscianti del pubblico.

Succede anche questo, nell'Italia dell'anno domini 2009. E non fatevi illusioni: succederà sicuramente di nuovo. Ma siate pur certi di una cosa: noi di polisblog non esiteremo a replicare questo Veritometro, ogni volta che si dovesse rendere necessario.

  • shares
  • Mail
38 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO