Giulio Tremonti: tre idee per rilanciare il Mezzogiorno pro clan dei Casalesi



Intervenuto ad un convegno del Pdl sul Mezzogiorno l’attuale Ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, ha esposto ai presenti le proprie idee grazie alle quali si tenterebbe l’ennesimo rilancio del sud.

Oltre a ridurre, cito testualmente, la burocrazia a zero per risollevare il territorio la cui gestione avrebbe potuto creare uno scisma all’interno del Popolo della Libertà per Giulio Tremonti è necessario investire in un Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Per farlo il Ministro ipotizza anche l’avvio di una Banca del Sud sulla quale lo Stato, sempre secondo quanto dichiarato da Giulio Tremonti, dovrebbe investire adottando modalità analoghe usate in altri paesi.

Leggendo con attenzione il progetto dell’esponente politico un dubbio viene. Se il rilancio del Mezzogiorno è un progetto condiviso come mai ogni tre mesi se ne occupa un rappresentante diverso?

Se, davvero, al Mezzogiorno il Governo ci tiene perché non ha spiegato a chi inneggiava al clan dei Casalesi quanto di buono le istituzioni possono fare?

Parole, parole. Soltanto parole. E qualche convegno.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO