Domenica in Tv con Rutelli, Salvini e Condoleeza Rice

In attesa della partenza di Report, prevista per domenica prossima e presentata nel nostro precedente articolo, vediamo cosa ci prospetta la domenica televisiva. Diverse trasmissioni prendono il via oggi; tra queste la nuova stagione di Domenica In, che vedrà una struttura sostanzialmente simile a quella delle precedenti edizioni ma a cura dell'onnipresente Pippo Baudo, sempre affiancato da Massimo Giletti. Baudo potrà non essere simpatico a tutti, ma in Rai è pur sempre sinonimo di cultura, dunque accogliamo con favore la parte della trasmissione da lui curata, dal titolo 7 giorni, in onda dalle 15,30. Giletti continuerà invece a condurre l'Arena (ore 15) presentando un dibattito sui temi di maggiore attualità con ospiti fissi lo psichiatra Luigi Di Maio, il massmediologo Klaus Davi e Gianni Ippoliti. Lo spazio più prettamente politico della Setta forse invece salterà, o perlomeno non ve n'è traccia nel comunicato Rai. Staremo a vedere.

Su Rai3 alle ore 14,30 ritroviamo invece In 1/2 h. Il programma di interviste di Lucia Annunziata vedrà oggi la presenza di Francesco Rutelli. Più interessante e bellicoso si presenta invece l'appuntamento serale con Glob, l'osceno del villaggio. Ospite della trasmissione sarà il deputato leghista Matteo Salvini, che affronterà il tema della peculiare strategia comunicativa della Lega, giocando su un campo decisamente avverso come quello del sinistrissimo Enrico Bertolino. Si prevedono tuoni e fulmini, sempre su Rai3 alle 23,35.

Infine Fabio Fazio avrà un ospite davvero lussuoso nella puntata odierna di Che tempo che fa, in onda su Rai3 alle 20,10. Sarà infatti l'ex-segretario di stato Usa Condoleeza Rice a presentarsi sullo scranno degli intervistati. Speriamo soltanto che Fazio superi il proprio complesso di inferiorità nei confronti dell'ospite di turno e sappia tirare fuori il meglio dalla più alta carica mai occupata da un afro-americano prima dell'avvento di Obama. Gli argomenti certamente non mancano.

Come sempre lo spazio di Polisblog sarà a disposizione per ogni commento. Buona visione.

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO