Ping Pong: botte (e risposte) della giornata politica

Ultimissime: Bush: “Silvio, compliments!”. Berlusconi: “ Camera e Senato al Pdl. Ho già in testa il governo e in tasca la lista dei ministri”. Bossi: “Subito federalismo fiscale o sono guai per tutti”. Veltroni: “Pd disponibile per le riforme”. Casini: “Faremo opposizione costruttiva”. Bertinotti: “Confermo la mia uscita di scena”. Mussi: “Ripartire dal basso”.

Silvio Berlusconi conferma l’abolizione dell’Ici e il bonus bebè. Pd: nessuna risposta
Berlusconi: “Il disegno di legge per l’abolizione dell’Ici è pronto e sarà nel nostro primo Consiglio dei ministri insieme alla detassazione del lavoro straordinario e del premio di produttività, oltre al bonus di 1000 euro per i nuovi nati”. Pd: nessuna risposta. Bipartitismo o monopartitismo?
Umberto Bossi già “pronto” a perdere la pazienza. Pd: nessuna risposta

Bossi: “Non è stato un voto di protesta. E’ stato un voto di proposta. Il Nord ha mandato un segnale preciso, vuole assolutamente che cambi il Paese. Adesso bisogna fare le riforme, se no perdiamo la pazienza. Adesso la forza ce l’abbiamo”. Pd: nessuna risposta. Prima le minacce poi le riforme?

Oliviero Diliberto riprende falce e martello. Vendola: “No a capri espiatori”
Diliberto: “Dobbiamo ripartire da capo e ricominciare dai vecchi simboli, dalla falce e martello. Berlusconi ha vinto di 10 punti, la sinistra è scomparsa: bel risultato ha raggiunto Veltroni”. Vendola: “ Dopo una tale sconfitta no a capri espiatori. Bisogna capire perché la nostra proposta non è credibile”. Bertinotti bussa a Porta a Porta.

Pierferdinando Casini pensa ai guai altrui. Pd: nessuna risposta
Casini: “ Mi dispiace che la sinistra antagonista e ambientalista e quella socialista siano fuori del Parlamento perché il loro contributo resta fondamentale per incanalare il dissenso sociale nelle istituzioni. Comunque adesso c’è una maggioranza che non ha alibi e che deve governare”. Pd: nessuna risposta. Uniti nel silenzio!

Guglielmo Epifani in cerca della sinistra scomparsa. Pd: nessuna risposta
Epifani: “Ha vinto il centro destra. Mi auguro che governi al meglio per il bene del Paese. Colpisce la scomparsa dal Parlamento delle forze storiche della sinistra cui spetta adesso una lucida e coraggiosa analisi. Anche la Cgil deve interrogarsi sul voto di operai e pensionati”. Pd: nessuna risposta. Cinghia di trasmissione addio!

Luca Cordero di Montezemolo chiede stabilità e governabilità. Pd: nessuna risposta
Montezemolo: “Il risultato elettorale consente la stabilità e la governabilità che abbiamo sempre chiesto alla politica. Le imprese spingeranno verso lo sviluppo e la crescita del Paese. E’ l’ora delle riforme, a cominciare dal federalismo fiscale e dalle riforme istituzionali”. Pd: nessuna risposta. Partito interclassista, né di lotta né di governo.

  • shares
  • Mail
101 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO