Binetti: "Resto nel Pd". Saranno contenti elettori e compagni di partito?

null

Negli approfondimenti sui quotidiani e soprattutto in rete l'ipotesi (sempre più probabile) di Rutelli in uscita dal Pd prevedeva, con certezza quasi matematica, la stessa decisione anche per la teodem Paola Binetti. Insomma se si fosse fatto un sondaggio su chi avrebbe seguito subito l'ex sindaco di Roma la Binetti sarebbe stata in testa alle preferenze.

D'altronde non è una novità segnalare che molto spesso, soprattutto sui temi etici, l'esponente centrista si è posta in aperta contrapposizione con il partito vantandosi apertamente delle proprie idee. Quindi ci si aspettava che guardasse con entusiasmo al nuovo progetto politico di Rutelli anche e soprattutto per una palese condivisione di ideali. A queste considerazioni va aggiunto che lei stessa, in più occasioni, si era lamentata della scarsa considerazione dei leader del Pd verso le opinioni d'area cattolica.

E invece...

Resterò nel Pd sperando che Bersani dia pari dignità a tutti. Spero che il Pd sappia essere coerente con il suo progetto originario. Perdere chi, come me, rappresenta i valori cattolici sarebbe una grave sconfitta

Insomma vuol vedere cosa accadrà prossimamente

il Pd è nato due anni fa ed è rinato domenica scorsa. Diamo tempo al nuovo segretario di muovere i primi passi, poi, vista la direzione presa, decideremo

Considerato che gli elettori del centrosinistra e del Pd in particolare non amano il protagonismo e le idee della Binetti probabilmente rimarranno delusi da questo suo attendismo. E anche nel partito dove la deputata è ormai mal sopportata magari speravano in una sua uscita volontaria. E invece per ora la Binetti non molla i democratici. Continuerà a generare polemiche per le sue opinioni e a provocare mal di pancia continuati alla stragrande maggioranza dei sostenitori del Pd? O Rutelli farà un favore a sè stesso e agli elettori di sinistra attirandola verso il nuovo progetto centrista?

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO