Festa a Berlino per i 20 anni della caduta del Muro: tutte le foto


Si chiama Fest der Freiheit (Festa della Libertà) ma non ha nulla in comune con l'happening berlusconiano di cui vi abbiamo raccontato qualche settimana fa. Stiamo parlando ovviamente del ventesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, che è stato celebrato ieri nei pressi della Porta di Brandeburgo.

Trovandomi per caso per qualche giorno nella capitale tedesca, ho pensato di condividere con i lettori di polisblog qualche foto dell'avvenimento. Trovate tutto nella gallery: in particolare le immagini di alcuni dei mille giganteschi pezzi di domino disposti lungo il percorso del muro tra Postdamer Platz e Brandeburger Tor, che sono stati fatti poi crollare dall'ex premier polacco Lech Walesa in quello che è stato il momento-clou della serata.

Da notare la massiccia partecipazione di gente proveniente da tutta Europa: attorno alle 19 l'accesso a Pariser Platz (quella di fronte alla Porta) era già bloccato da un cordone di poliziotti, perchè l'affollamento aveva già toccato il livello di guardia.

Foto della festa a Berlino per i 20 anni della caduta del Muro
Foto della festa a Berlino per i 20 anni della caduta del MuroFoto della festa a Berlino per i 20 anni della caduta del MuroFoto della festa a Berlino per i 20 anni della caduta del MuroFoto della festa a Berlino per i 20 anni della caduta del Muro

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO