Per pochi il sito italia.it, già fallito il mandato del Ministro Brambilla?



A pochi giorni dall’annuncio dei tagli ai fondi per lo sviluppo della banda larga, il Governo Berlusconi dimostra nuovamente la propria disaffezione verso la rete. Secondo quanto pubblicato dall’Espresso il sito italia.it sarebbe un totale flop.

Il sito registrerebbe poco più di cento utenti unici al giorno. Oltre alla mancanza di un pubblico il progetto del Ministro Brambilla sarebbe da considerarsi fallimentare poiché i contatti presi in esame testimonierebbero che la vetrina dell’Italia all’estero sarebbe vista solo da persone residenti nel bel paese.

Se i dati dell’Espresso si rivelassero essere esatti qualcuno dovrà spiegare, inevitabilmente, perché sono stati investiti 7 milioni di euro su un sito realizzabile con una cifra infinitamente più piccola.

Funzionasse almeno lo swich off verso il digitale terrestre. Non andando bene neanche quello si consuma un paradosso tutto italiano. Tanto il Presidente del Consiglio è presente sui media tanto meno lo sviluppo delle strutture sulle quale distribuire il proprio messaggio è convincente.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO