Guido Crosetto non è laureato ma dice di esserlo


Dopo Oscar Giannino, anche Guido Crosetto millanta di avere conseguito una laurea che invece non ha? Questo è il dubbio che si è venuto a creare nel pomeriggio di ieri quando il sito Lospiffero.com ha scoperto che sulla pagina personale della Camera dei deputati dell'esponente di Fratelli d'Italia (ed ex Pdl) viene fatta menzione di una laurea in Economia e commercio. Peccato che nulla di tutto ciò sia vero in quanto l'imprenditore non ha conseguito alcuna laurea (i suoi esami all'università di Torino risultano fermi al 1991). Come ha reagito Crosetto alla clamorosa scoperta?
Spiegando su Twitter (e poi con una nota alla stampa) che si è trattato di un errore imputabile alla Camera. E per dimostrare la sua buona fede ha fatto notare che sui suoi siti personali, ma anche su quello del Ministero della Difesa, del titolo accademico non viene fatta menzione. Insomma Crosetto è laureato a sua insaputa e per quasi cinque anni non si è accorto (né lui, né i suoi collaboratori) dell'errore non da poco riportato su un sito ufficiale.




A peggiorare la situazione di Crosetto c'è anche un'intervista rilasciata a Sette nel dicembre del 2012 nella quale il politico afferma in maniera molto esplicita di essere laueato:

(...) Avevo 24 anni e mi ero appena laureato in Economia (...)

Crosetto si è quindi difeso parlando di "debolezza" e di "una bugia singola e inutile che fa parte dell'umanità". Sarà. Sta di fatto che il politico, trombato alle ultime elezioni, sempre su Twitter nelle scorse ore ha ipotizzato che dietro alla scoperta della menzogna da lui sostenuta ci sia l'invidia, di non si sa bene chi, scaturita per la proposta di Cota di collaborare in Regione Piemonte:


  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO