Sondaggio: e se cade il governo Berlusconi, chi vorresti nel centro destra?

cade il governo berlusconi

Il governo Berlusconi, tempo poco, e cadrà? Non ve la offriamo per certa come indiscrezione, ma quantomeno all'80%. Siamo nel campo della speculazione, per carità, però è una possibilità estremamente più concreta di quanto vi mostrino i media mainstream, siamo nel campo del pressoché certo, come scrivevo nel titolo. Berlusconi, alla fine, è stato lasciato solo. E' lasciato solo persino da Gianni Letta, che spiega "Non l'ho mai visto così".

Forse ha ragione: Berlusconi ha tirato troppo la corda, anche per i suoi alleati, arrivati al Potere solo grazie a lui. Ma che al contrario di lui hanno una visione, magari non condivisibile, ma più attenta alle forme, della vita istituzionale. Della Costituzione di un Paese, che non è un foglio di carta straccia da plasmare a piacimento, esattamente come non lo è il codice penale, o quello civile. Sbaglio? Qui però vorrei chiedere all'elettorato di destra come veda le cose.

Sono loro che se si tornerà come probabile alle urne, dovranno decidere: se puntare ancora su un cavallo stanco, logorato, lasciato solo dai suoi stessi alleati - tranne Bossi, molto meno Tremonti, e non per ingratitudine, ma per realismo politico - o su qualcuno che come Fini, è al momento la faccia presentabile del centro destra italiano. Perché onestamente, Berlusconi, non lo è più - più realisticamente, non lo è mai stato. Sfogatevi nei commenti, sono fatti per quello.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
97 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO