Ping Pong: botte (e risposte) della giornata politica

Ultimissime. Ban Ki-moon: “l’Onu ha bisogno di un forte sostegno spirituale da parte del Papa”. Jimmy Carter: “Sono in Siria per colloqui con Assad e leader Hamas”. Putin: “ Aeroflot pronta a trattare per Alitalia”. Berlusconi: “Daniele Capezzone e Deborah Bergamini ticket portavoce al posto di Bonaiuti”. Realacci: “Magari Ciampi presidente Pd!”. Berlusconi: “Basta visti tra Russia e Ue”. Zanonato: “Walter, basta pullman, torniamo nei bar”. La Russa: “Col Carroccio nessun problema”. Berlusconi:”Con Bossi tutto a posto”. Veltroni: “Opposizione senza sconti”. Napolitano: “Impegno anche in futuro per il cinema italiano”.

Ban Ki-moon auspica il sostegno spirituale del Papa. Benedetto XVI: “Vivere diversamente”
Ban Ki-moon “Nella crisi mondiale l’Onu e la comunità internazionale hanno bisogno dell’autorità spirituale e morale del Papa”. Benedetto XVI: “ Ringrazio il segretario generale dell’Onu e ricordo qui il grido di Papa Montini nel 1965 – Mai più la guerra! – Pietro emoziona la distratta America.

Jimmy Carter: “Sono in Siria non come ex presidente Usa ma messaggero di pace in Medio Oriente. L’incontro con Assad e lo sceicco Khaled Meshaal, leader supremo di Hamas spero sia utile per il processo di pace israelo-palestinese”. Rick Jafculca, suo portavoce: Colloqui sulla situazione nella regione e anche sulla sorte del caporale israeliano Gilad Shalit ostaggio di Hamas”. Poco. Ma meglio di niente (Lenin).

Sandro Bondi rassicura i comuni sull’Ici. Cofferati: “Nessun inganno. Tutto da dimostrare”
Bondi: “Si fa gran confusione sul destino dell’Ici sulla prima casa. Basta strumentalizzazioni. Elimineremo totalmente l’Ici sulla prima casa senza oneri per i comuni”. Cofferati: “I comuni non si faranno strozzare. No alla riduzione dei servizi. Siamo pronti al confronto”. Torna il gioco delle tre carte.

Roberto Maroni prenota la Lombardia per la Lega. Bonaiuti: “Mai mettere il carro davanti ai buoi”.
Maroni: “Se Formigoni si dovesse dimettere da Governatore della Lombardia, è auspicabile che a sostituirlo fosse un esponente della Lega Nord”. Bonaiuti: “Il Carroccio spinge troppo. Mai mettere il carro davanti ai buoi”. Una ciliegia tira l’altra.

Francesco Storace mette sul piatto i voti della Destra per Alemanno. Alemanno: “Vedremo”
Storace: “Alemanno vincerà solo se cercherà e accetterà i nostri voti, i voti de La Destra. A Roma noi siamo l’ago della bilancia, se lo mettano bene in testa Fini e Berlusconi”. Alemanno: “Non dico no a chi mi porta voti per battere Rutelli. Vedremo”. Nanetti arroganti e giganti dai piedi d’argilla.

Antonio Di Pietro non voterà la fiducia al governo Berlusconi. Bettini: “Ci mancherebbe altro”
Di Pietro: “L’Idv sarà all’opposizione in modo coerente, non è detto che ogni cosa che farà il governo sarà da noi considerata sbagliata. Però la fiducia non gliela daremo”. Bettini: “Bella forza, ci mancherebbe facessero il contrario”. Repetita juvant.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO