Volantino Br al Giornale: è stato il giornalista stesso a scriverlo


La scorsa settimana sotto la porta d’ingresso della redazione ligure de "Il Giornale", quotidiano diretto da Vittorio Feltri, una lettera minatoria firmata Br tuonava:

“Non abbiamo ancora deciso se spaccare prima il culo al vostro servo Guzzardi l’infame della Valbisagno e degli sbirri o passare prima da voi molto presto lo scoprirete”.

Parole di fuoco, contro il capo della sede Massimiliano Lussana e il giornalista Francesco Guzzardi, colpevoli di aver compiuto inchieste scottanti sulla Valbisagno. Ecco, dopo pochi giorni dall'avvio delle indagini, la Digos, ha trovato, attraverso la prova calligrafica, l'autore della missiva: è il minacciato, Francesco Guzzardi, collaboratore de "Il Giornale". Un genio.

Ora, difficile non sorridere davanti all'acume del giornalista, che di propria mano ha scritto la lettera e se l'è inviata; così come è stupefacente la dichiarazione dopo essere stato beccato.


Sono stato oggetto nelle scorse settimane, insieme alla mia famiglia, di gravi minacce da parte di malavitosi e di nomadi della periferia genovese per le mie indagini sulle loro attività criminali. Non avendo ottenuto riscontri oggettivi ho deciso di tutelarmi con questa lettera.

In realtà il Guzzardi sostiene di aver compiuto il "delitto" perfetto, e di esser stato scoperto solo dopo essersi autodenunciato, visto che a suo parere le minacce di tali malavitosi erano cessate.

Mi sono autodenunciato alla Digos pur sapendo che gli inquirenti non avrebbero avuto alcuna possibilità di scoprire la verità. Infatti per produrre la lettera ho usato per metà un normografo e per metà ho scritto con la sinistra e certamente sulla carta non ho lasciato impronte.

Caso curioso, nel paese dove settimanalmente giornalisti e politici ricevono a casa proiettili in regalo in busta chiusa. Fossi in Guzzardi comunque non mi preoccuperei; data la scaltrezza, la dedizione alla causa e l'impavidità dimostrate scommetto che per lui è già pronto un posto di rilievo nel regime mediatico, il profilo ideale per il post Minzolini...

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO