Mariastella Gelmini: “educazione fisica e alimentazione sana nelle scuole elementari”



Alimentazione sana ed educazione fisica sono le attività che il Ministro della Pubblica Istruzione, Mariastella Gelmini, vuole potenziare nelle scuole pubbliche. Per farlo ha avviato un progetto pilota in duemila scuole elementari che allo Stato è costato un milione e mezzo di euro.

“Abbiamo avviato - ha dichiarato Mariastella Gelmini - una collaborazione con alcune associazioni di categoria, come la Coldiretti, e abbiamo chiesto ad alcuni esperti di alimentazione di accompagnarci in questo progetto pilota. Estenderemo poi il progetto a tutte le scuole elementari”.

L’iniziativa per come è stata presentata alla stampa è sicuramente interessante e propositiva. Bisogna solo capire se sarà efficace e perfetta per risolvere anche la crisi del sistema scolastico italiano.

Del budget stanziato dallo Stato per lo sviluppo dell’idea quanto è stato destinato a super consulenze esterne e quanto invece alla realizzazione del progetto?

Anche di queste cifre il Ministro Gelmini dovrebbe fin da subito parlare per zittire tutte le persone contrarie al suo operato, certamente discutibile. Una bella iniziativa sviluppata male è forse peggio di un’idea mediocre sviluppata bene.

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO