Walter Vezzoli: chi è l'autista di Beppe Grillo?

Walter Vezzoli

Walter Vezzoli è diventato improvvisamente famoso, oggi, dopo che l'Espresso ha pubblicato l'anteprima della sua inchiesta che riguardano alcune persone che fanno parte della cerchia di amici e parenti di Beppe Grillo.

Ma chi è, Walter Vezzoli?

Walter Vezzoli con Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo

Uomo di fiducia di Grillo, autista del suo camper durante lo Tsunami Tour, molto apprezzato da parecchi sostenitori del Movimento, come dimostra la sua pagina Facebook, piena di incitazioni, foto (come questa che lo ritrae coN Grillo e con Gianroberto Casaleggio).

Il leader del Movimento Cinque Stelle lo ha presentato così, a San Giovanni:

«Sta con me, fa la logistica, mi protegge, ha tutto sotto controllo. E' un ragazzo formidabile».

Lo racconta sempre l'Espresso.

E che sia molto addentro al Movimento, be', non c'è dubbio.

Il 27 febbraio, Walter esultava così alle notizie del risultato del M5S:

«L'inizio della nuova era».

Sul suo canale YouTube pubblica il video della "corsetta sulla spiaggia" di Grillo incappucciato, su Facebook la foto del "retro" dell'intervista che Grillo ha rilasciato ai giornalisti e che è stata mandata in onda su Sky in forma integrale, accompagnata dalla dicitura: «Intervistina cosi spero se ne vadano via tutti!!!».

Durante lo Tsunami Tour, pubblicava anche la sua foto al volante del camper di Grillo. Quella stessa foto che poi, con un fotomontaggio, veniva diffusa su Facebook con un'immagine di Mussolini aggiunta in maniera posticcia.

43 anni, di Robbiane, Vezzoli è titolare di un progetto in Costa Rica, Ecofeudo.com. L'Espresso promette di rivelare molto di più (e per saperlo non resta che attendere la versione integrale dell'inchiesta, fra poche ore in edicola).

Per ora non possiamo che registrare la quantità di attestazioni di stima e affetto che si sono riversate sul profilo Facebook di Vezzoli.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO