In 1/2 h in diretta da Haiti con Bertolaso

Puntata speciale di In 1/2 h oggi alle 14,30 su Rai3. Il programma andrà infatti in onda in diretta da Haiti, con la presenza del capo della Protezione civile Guido Bertolaso, inviato sul posto dal Governo italiano per coordinare le operazioni di soccorso.

In diretta da Haiti, ultime notizie sulla tragica scossa che ha provocato il più grave disastro umanitario degli ultimi anni. Lucia Annunziata racconta e analizza vicende personali e collettive di vittime, soccorritori, testimoni, responsabili. In volo con gli elicotteri di soccorso USA, in mezzo alle proteste degli esclusi dagli interventi umanitari, fra i miracoli di organizzazione dei volontari e la disperazione delle comunità non ancora raggiunte dai soccorsi, news e reportage, voci e testimonianze inedite, immagini sconvolgenti della catastrofe, in un’esclusiva di Raitre.

L'evento è stato notevolmente enfatizzato dal direttore Di Bella, che lo ha definito un simbolo della nuova Rai3. "L'emergenza Haiti ci impone di rompere le consuetudini di palinsesto e avviare iniziative speciali"- ha dichiarato - "sottolineando - secondo il comunicato stampa Rai - le novità della domenica di Raitre che vanno ad aggiungersi alla cronache in diretta da Haiti trasmesse, fin dai primi giorni dopo il terremoto, dal tg3 diretto da Bianca Berlinguer".

Segnaliamo infine lo Speciale Tg1 (ore 23,30 Raiuno) che si occuperà del rapporto tra i vari genocidi della storia dell'umanità, in occasione del 10° anniversario dell'istituzione del Giorno della Memoria

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO