Grandi temi: "Sicurezza vò cercando..."


A forza di leggere allarmi e proclami sulla necessità di rendere più sicure le nostre città e di liberarle dagli stranieri abusivi, inizio anche io a convincermi che sia necessario un “giro di vite” per combattere clandestinità, illegalità e degrado: la svolta nella politica della sicurezza promessa dal nuovo premier potrebbe far bene all'Italia.

Le ronde padane e quelle dei cittadini possono servire allo scopo? Via con le pattuglie allora.

Gli immigrati clandestini tendono facilmente al furto, allo spaccio e alla molestia? Rimpatriati tutti, extra o comunitari che siano.

I trans – sudamericani ma non solo – fanno casino e danno uno spettacolo osceno? Foglio di via e biglietto aereo di sola andata per tutti.

Gli spacciatori maghrebini distribuiscono eroina e cocaina nei nostri centri storici? Subito arrestati, condannati e rimandati nel loro paese a fine pena.

Fatto questo dovremmo aver già dato un bel segnale di fermezza!

Però...
Però per portare a termine un intervento davvero efficace sarà necessario colpire duramente e rapidamente anche il lato della domanda (illegale e illecita) oltre a quello dell'offerta clandestina: per scoraggiare il ritorno di trans e prostituite minorenni nelle strade sarà allora necessario prevedere una pena piuttosto gravosa per chi – quasi sempre italiano - paga per questi “servizi”.

Per evitare che gli spacciatori tornino all'opera sarà opportuno prevedere il carcere (3 anni almeno) per chi compra droga, eroina, cocaina o ecstasy, in strada o in discoteca.

Se vogliamo che non ci siano più zone delle città in mano agli stranieri irregolari toccherà prevedere una multa di almeno 50 mila euro per quei proprietari di immobili (italiani) che affittano dei tuguri come se fossero case vere o che stipano 20 persone in un appartamento di 40 metri quadrati lucrandoci sopra 3.000 euro al mese senza pagarci un soldo di tasse.

Con queste misure, drastiche ma giuste, avremo dato un segnale di rispetto della legalità: in fondo la legge è uguale per tutti...

foto: impala74

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO