Berlusconi contro Grillo

Al Senato, Silvio Berlusconi ha attaccato il Movimento Cinque Stelle, accusandolo di essere una setta.

Durante la giornata di oggi, Silvio Berlusconi, dimesso ieri sera dall'Ospedale San Raffaele di Milano dopo un ricovero durato una settimana e giunto in giornata a Palazzo Madama, sede del Senato, ha attaccato duramente e senza giri di parole, il Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo.

Queste sono state le sue categoriche dichiarazioni:

Il Movimento 5 stelle è come una setta e i grillini non dovrebbero essere ammessi qui dentro.

Berlusconi ha addirittura paragonato il Movimento Cinque Stelle a Scientology:

C'é una setta che mi ricorda molto Scientology e che non dovrebbe nemmeno essere ammessa tra i partiti democratici per le regole che ha o non ha. Il M5S rappresenta una protesta per certi versi valida ma senza nessuna prospettiva di soluzioni. E' solo una preoccupazione per la democrazia del Paese.

Berlusconi si è precipitato a Roma per votare Renato Schifani per l'elezione del Presidente del Senato. Berlusconi non ha voluto esternare il suo pronostico anche perché ritiene questa elezione "poco importante". Queste sono state le sue affermazioni a riguardo:

Sono qui per votare Schifani. Non so se possa vincere ma tanto queste elezioni non hanno importanza.

Ribadendo il concetto già manifestato con la nota diramata ieri sera, Berlusconi auspica alla formazione di un governo il prima possibile:

Siamo in una situazione molto grave. Ci sono due partiti al 30% e ciascuno ha la responsabilità di guidare il governo del Paese. Monti con il suo 10% è ininfluente.

L'ospedale non ha debilitato troppo il Cavaliere che, ad un gruppo di contestatori, ha risposto per le rime, urlando loro "Vergognatevi!".

Non poteva mancare, infine, la solita invettiva contro la magistratura:

Una parte della magistratura è molto ben classificata e svolge un'attività criminale. Magistratura democratica svolge un'attività eversiva nel Paese, di cui ho le prove. Ecco perché serve una pre-commissione per verificare questi fatti.

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO