Consultazioni al Quirinale, Südtiroler Volkspartei (SVP) da Napolitano: "Bersani è la persona giusta"

Dopo il Gruppo Misto, nel calendario delle Consultazioni al Quirinale, è la volta del partito altoatesino Südtiroler Volkspartei (SVP)

"Bersani sarebbe la persona adatta a formare un governo, a rilanciare lo sviluppo economico-sociale del paese, ad avviare le riforme necessarie di cui il paese ha bisogno". Così Ricard Theiner, segretario della Svp che è stato ricevuto oggi al quirinale per le consultazioni insieme ai parlamentari Karl Zeller (Senato) e Daniel Alfreider (Camera). "I nostri parlamentari sosterranno tutti gli sforzi che portino a un nuovo governo favorevole alla Svp" ha concluso.

Svp da Napolitano

Dopo il Gruppo Misto, nel calendario delle Consultazioni al Quirinale, è la volta del partito altoatesino Südtiroler Volkspartei (SVP).

Alleato della coalizione Italia Bene Comune, una delegazione della Svp salirà oggi al Quirinale per le consultazioni per la formazione di un nuovo governo. Il presidente della Repubblica Napolitano riceverà a mezzogiorno il segretario Richard Theiner e i parlamentari Karl Zeller e Daniel Alfreider. Che cosa potranno dirsi? Niente di particolare, se non ribadire il loro appoggio al tentativo di Bersani di mettere in piedi un governo.

Da notare che l'Svp con il suo 0,43% dei voti alla Camera è stato fondamentale per la vittoria di Bersani, visto che la sua coalizione ha superato il centrodestra dello 0,36%.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO