Silvio Berlusconi a La telefonata di Belpietro: "Tagli a costi politica? Siamo più avanti dei grillini"

Silvio Berlusconi in diretta a La telefonata di Belpietro. Il liveblogging di PolisBlog a partire dalle ore 8.40.

08.53 Finisce la diretta.
08.52 "Il Pd sembra avere l'idea di escludere dal governo più di un terzo degli italiani. E pare voglia mettere le mani anche sul Presidente della Repubblica. In quel caso non lasceremo funzionare il Parlamento: abbiamo la possibilità di bloccare il Parlamento che non sarebbe più democratico e in più porteremo la nostra protesta nelle strade e nelle piazze d'Italia. Sarebbe un golpe in Italia".
08.50 Poi Berlusconi: "Siamo più avanti delle proposte dei grillini sui temi dei tagli ai costi della politica". Il Cav non si sbilancia su chi sarà il nuovo candidato del centrodestra per eventuali elezioni a giugno, ma spiega:

Io sarò in primissima linea.


08.48 "Se c'è un partito che ha sempre portato in piazza i suoi è il Pd. Noi siamo moderati, ma non abbiamo l'anello al naso. Sinistra gioca di sponda con la magistratura per fare fuori il loro avversario politico".

08.47 Possibile un nuovo incarico esplorativo dato ad altra personalità? "E' colpevole perdere tempo perché la situazione è drammatica. Non credo sia ipotizzabile un nuovo di giro di consultazioni. Bersani prenda atto che non ha i numeri per governare. Si faccia un governo insieme, con noi, con la Lega, con le forze responsabili di centro".
08.46 "E' doveroso trovare un'intesa col Pd. E' assurdo che Bersani continui a inseguire Grillo e grillini, ricevendo sberleffi. Bersani non ha alcuna possibilità di avere un governo tenuto in piedi da grillini comprati".
08.44 "La Lega è insieme a noi, non c'è nessuna possibilità che appoggi il governo Bersani".

08.42 "Non ho ancora deciso se incontrare Bersani. La linea è assolutamente chiara, l'ho detto davanti ai 300 mila nostri sostenitori sabato: o il Pd cambia linea a 180 gradi rendendosi disponibile ad un governo con il Pdl e con le altre forze responsabili e contemporaneamente dichiara il proprio impegno di eleggere un liberale al Colle, oppure l'unica cosa da fare è andare al voto".
08.42 Inizia la diretta, con Berlusconi collegato telefonicamente.

Questa mattina intorno alle ore 8.40 Silvio Berlusconi interverrà in diretta a La telefonata di Belpietro, il consueto appuntamento di Canale 5 condotto dal direttore di Libero. Il presidente del Pdl commenterà la manifestazione che sabato scorso si è tenuta a piazza del Popolo a Roma e esporrà il punto di vista del suo partito nei confronti del Presidente del consiglio incaricato Pierluigi Bersani in queste ore alla ricerca di una maggioranza stabile.
PolisBlog seguirà la telefonata di Berlusconi in tempo reale a partire dalle ore 8.40.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO