Elezioni regionali 2010: i candidati in Toscana

Mentre in altri lidi si litiga e ci si accapiglia, immaginando moti popolari contro la burocrazia che blocca la democrazia, nei dintorni di Firenze (e in tutta la Toscana) la campagna elettorale è già iniziata e sono ben chiari i candidati alla presidenza della Regione.

Enrico Rossi guiderà la coalizione formata da Partito Democratico e Riformisti, Verdi e Federazione della Sinistra (Prc + Pdci), Sinistra Ecologia Libertà e Italia dei valori. Monica Faenzi rappresenterà il Pdl. Alfonso de Virgiliis è invece l'uomo della la lista Bonino-Pannella. Ilario Palmisani guiderà le truppe di Forza Nuova. Francesco Bosi è il presidente proposto dell'Unione di centro.

Qui trovate la lista completa dei candidati in tutti i collegi provinciali, anche se, va ricordato, in Toscana non esiste il voto di lista: la legge elettorale non prevede che si possano esprimere preferenze per i candidati consiglieri. Ogni partito presenta un listino regionale, composto da 1 fino ad un massimo di 5 candidati, e 10 diverse liste provinciali.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO