Elezioni regionali 2010 Campania: l'ultimo sondaggio su Polisblog

Il 28 e il 29 marzo la Campania va al voto. Qui si gioca una partita davvero fondamentale, con un carico di polemiche unico. Non bastava l'eredità dei rifiuti culiminati nella recente multa della Ue; doveva uscire anche lo scandalo Cosentino (leader Pdl in regione costretto a rinunciare a candidarsi per via di numerose questioni giudiziarie) e infine anche a sinistra la più che controversa candidatura di Vincenzo De Luca, sulla quale Di Pietro si è giocato una bella fetta di credibilità.

Da segnalare inoltre la presenza di un pezzo grosso della sinistra extraparlamentare, Paolo Ferrero; mentre come abbiamo scritto in un precedente articolo con Caldoro in lista c'è anche la signora Lonardo, moglie di Clemente Mastella, anch'essa al centro di recenti controversie.

In ogni caso qui i candidati alla Presidenza della Regione sono cinque. Stefano Caldoro (Pdl); Vincenzo De Luca (Pd, Sl, Idv, Verdi, Api); Michele Antonio Giliberti (Forza Nuova); Roberto Fico (Lista 5 Stelle); Paolo Ferrero (Federazione della sinistra).

Tu chi sceglieresti?

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO